Aperte le iscrizioni alla SFS 2010!!!

Carissimi, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la attesissima Scuola di Formazione nazionale per Studenti, la SFS 2010!!!! Tre giorni di dibattito, confronto e passione aperti a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori d’Italia, aderenti e non all’associazione. Perciò ditelo ai vostri prof, ai vostri educatori giovanissimi, ai presidi, ai compagni, ai quattro venti: gli studenti possono lasciare il segno! Il Movimento Studenti di Azione Cattolica dà appuntamento a 2000 studenti a RIMINI, dal 16 al 18 aprile 2010!

Vuoi saperne di più? Vai a curiosare sul brioso sito www.sfs.azionecattolica.it e… falla girare!

Intanto una clamorosa notizia: i costi. Rullo di tamburi… il viaggio verso RIMINI andata e ritorno, da qualsiasi angolo dell’Italia costa solo 20 euro!!! Basta aderire al fondo viaggio nazionale, aggiungendo la quota dei 20 euro a quella di partecipazione della SFS che è di soli 100 euro. Ed è TUTTO INCLUSO, dai pasti al dormire al viaggio!!! La SFS è davvero un regalo per tutti!!!

On-line tutti i materiali, dal programma alle note tecniche ai materiali per prepararsi ai temi della SFS. E c’è un’altra notizia: la SFS è formativa!!! Nessun pericolo per l’assenza da scuola: la SFS è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come valevole per il conseguimento dei crediti formativi. Una bella occasione perciò per fare un’ottima esperienza formativa, una ganza dose di divertimento… e sapere che tutto ciò è riconosciuto dal MIUR come attività scolastica! Una valida proposta alternativa alle gite lì dove non fossero possibili. Dai un’occhiata alla circolare per la partecipazione degli studenti che il Ministero ha inviato a tutti i presidi d’Italia

Ed una pagina è infine dedicata agli ex msacchini che vorranno festeggiare il 18 aprile il centenario. Domenica infatti spegneremo le candeline sulla torta della storia centenaria msacchina!

Insomma la SFS non potete proprio perdervela. é formativa, è popolare ed è per tutti. Davvero.