Alla SFS mostra su Vittorio Bachelet

Ad accompagnare i nostri giorni riminesi sarà la bella figura di Vittorio Bachelet, di cui quest’anno ricorre il trentennale dalla morte: con la Scuola di Formazione il Movimento Studenti vuole ricordare il “segno” lasciato da quest’uomo dalla sua passione per il Bene Comune! Lo ricorderemo in modo speciale, presentandolo, la sera di apertura della SFS mescolando ricordi, testimonianze e musica.

Ma abbiamo preparato in suo onore ancheuna mostra fotografica itinerante,pronta a girare per le scuole e le parrocchie d’Italia. E’ una mostra speciale, però…. e scoprirete subito perchè

Abbiamo voluto un Bachelet giovane. Di più, lo abbiamo voluto studente. Questo perché è proprio ai giovani, agli studenti che lo vogliamo presentare, attraverso questa mostra basata sugli scritti studenteschi che speriamo possa raggiungere tutta Italia, girando le scuole, le parrocchie, municipi, centri culturali. Pensiamo che il messaggio di una vita donata, come quella di Bachelet, al bene di tutti, possa essere trasmesso anche grazie a questi scritti, che Bachelet rivolgeva proprio ad un pubblico giovane, quello dei suoi coetanei universitari. Sono testi profondi, che trasmettono la personalità di Vittorio, la sua testimonianza sociale, politica, culturale ed ecclesiale.

LA MOSTRA SARA’ PRESENTE A RIMINI, AL PALACONGRESSI, in una sala attigua alla sala plenaria della SFS. Aperta gratuitamente alle visite tutti i giorni del convegno, raccomandiamo di visitarla soprattutto il venerdì pomeriggio della sfs, in attesa dell’inizio delle attività.

Per prenotare un orario di visita, scrivere a msac@azionecattolica.it