La GMG dei msacchini

Una settimana fa, a quest’ora, eravamo ai cuatro vientos sotto il sole cocente (ma non ci è toccato solo il sole, sabato scorso…) ad aspettare “firmes en la fè” l’arrivo del Papa con cui abbiamo vegliato e celebrato la messa il giorno dopo…

Sì, ho scritto “eravamo” perché a Madrid di msacchini ce n’erano proprio tanti, tantissimi! Ci siamo incontrati per strada, riconoscendo magari da lontano una maglietta tipicamente msacchina, nella metro, in treno, alle catechesi, all’aeroporto prima del ritorno a casa, alla festa del FIAC, un’ occasione speciale in cui abbiamo potuto conoscere giovani di AC di tutto il mondo…

Sicuramente abbiamo vissuto giorni molto intensi e ricchi di emozioni ed incontri. Per molti (per non dire tutti), probabilmente Madrid è stato l’ultimo viaggio di quest’estate prima di riprendere in mano i libri e ricominciare a pensare all’inizio della scuola ormai alle porte…

E allora perché non proviamo a raccontarci quest’esperienza! cosa ci siamo portati a casa? che segno ha lasciato su di noi Madrid? cos’è che ci ha colpito maggiormente? siamo curiosissimi…