Movimento in Cantiere 2009
La scuola in testa!
Torna il cantiere msacchino! La Mo.Ca infatti è l’ormai tradizionale appuntamento triennale in cui il movimento entra in “cantiere”, chiamando a raccolta tutti i segretari ed equipes diocesane del movimento, per costruire insieme il cammino del MSAC nazionale!
Dopo “L’importante è partecipare” del 2006 da cui è saltato fuori il progetto delle Scuole di Partecipazione, che oggi fanno il giro dell’Italia msacchina, quest’anno la Mo.ca tratterà di legislazione scolastica!
L’obiettivo è duplice: offrire ai segretari diocesani l’occasione di approfondire e confrontarsi sui temi “caldi” del dibattito sulla scuola del momento, con l’opportunità di un confronto diretto con esponenti politici e delle istituzioni, mentre gli elaborati finali dei cantieri serviranno alla definitizione del parere ufficiale del MSAC riguardo i tre temi all’ordine del giorno: Organi Collegiali, Diritto allo Studio e riforma dei Saperi. I risultati della Mo.ca potranno essere presentati “in presa diretta” al Ministro Maria Stella Gelmini che sarà presente domenica mattina.
Scarica allora la lettera d’invito, il programma e le note tecniche, mentre inq euste pagine troverai aggiornato di volta in volta il programma e il profilo degli ospiti invitati
Inoltre troverai i materiali per prepararsi eficacemente alla Mo.Ca, secondo ciascun tema affrontato. E allora mettiti in movimento!!!!
L’appuntamento è a Castellammare di Stabia dal 24 al 26 aprile 2009!
Oh-Yeah!!!
Perchè la Mo.Ca | Il programma | I Laboratori | Gli ospiti | Ultime news | Dov’è | Note tecniche ed iscrizioni |
Pingback: Io partecipo! » Blog Archive » Al via la preparazione della Mo.CA
Pingback: Dialoghi.net » Blog Archive » L’importante è partecipare. Educare alla partecipazione