Una foto alle scuole italiane!

Caro MSAC

Sono una studentessa universitaria che collabora con Italia Futura, un’associazione nata per promuovere il dibattito sul futuro del Paese. Lo scorso 16 gennaio abbiamo inaugurato a Napoli la campagna sui Maestri d’Italia a cura del prof. Adolfo Scotto di Luzio ( http://www.italiafutura.it/dettaglio/110022/maestri_ditalia): “investire su una scuola di qualità: è così che l’Italia che vuole guardare avanti si prende cura di se stessa”.

Ti  scrivo, in quanto Movimento Studenti di Azione Cattolica, per chiedere il tuo aiuto. Abbiamo deciso di dar vita a un censimento fotografico delle scuole del nostro paese: stiamo raccogliendo le foto delle scuole d’Italia, per mostrare quelle stesse foto a architetti e professionisti che possano costruire insieme la scuola che vorremmo (http://www.italiafutura.it/dettaglio/110269/scuole_degli_italiani)

Ti chiedo quindi di inviarci una o più foto delle vostre scuole, rispondendo a questa mail oppure pubblicandole direttamente sulla pagina di Italia Futura su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Italia-Futura/115688019273), per poter analizzare insieme lo stato attuale degli edifici scolastici e individuarne le soluzioni. Le foto andranno poi a formare una mostra sulle Scuole d’Italia, in concomitanza con il centocinquantenario dell’unità d’Italia. Anche attraverso questa sfida si gioca il futuro della scuola nel nostro Paese.

Sarebbe bello poter coinvolgere un gran numero di giovani in questa iniziativa: solo insieme possiamo migliorare la condizione delle scuole italiane!

Ti invito inoltre a dare un’occhiata al nostro sito: http://www.italiafutura.it/.

A presto, Elisa

*************
Elisa Gerardis
Italia Futura
Viale Parioli 124, 00197 Roma
Tel 06.8079944
Fax 06.80660332
gerardis@italiafutura.it
*************