Meno di un mese alla SFS! Iscrizioni ancora aperte

Manca meno di un mese all’attesissimo appuntamento del triennio. Anzi, degli ultimi cento anni! Perchè in questo 2010 l’AC festeggia ben cento anni dall’invenzione del mitico Movimento Studenti (MSAC). E allora ecco il regalo che l’AC fa a tutti i giovanissimi per quest’importante compleanno, il modo migliore per spegnere le candeline sulla centenaria torta.

Tre giorni di confronto, passione, dibattito, formazione, partezipazione!

E’ la Scuola di Formazione per Studenti (SFS), l’appuntamento nazionale che riunirà 2000 studenti delle scuole superiori di tutta Italia, provenienti dalle diocesi di ogni angolo dello stivale! Tre giorni di confronto con ospiti delle istituzioni, del mondo della cultura, dello spettacolo, della musica. Tre giorni di laboratori, dibattiti, musica e tanto altro. Il tema scelto quest’anno è la cittadinanza e la partecipazione al bene comune e il titolo è La scuola che lascia il segno! Proprio perchè la scuola può essere un’esperienza da vivere appieno, capace di dare coraggio, responsabilità, passione, consapevolezza!

E a proposito di segni segnatevi la data: 16-18 aprile 2010, a RIMINI. E l’assenza da scuola? Niente paura! La sfs ha il patrocinio del MInistero dell’istruzione e l’alto patronato della presidenza dlela Repubblica e perciò è già passato nei vostri istituti (chiedete al preside) una circolare apposita che promuove l’iniziativa e la segnala come valevole ai fini del credito formativo e della giustificazione dell’assenza.

E il viaggio? Niente paura, è tutto GRATIS! Con una quota di 120 euro avrete alloggio e pasti per tre giorni negli alberghi di Rimini e trasporto compreso da casa vostra a Rimini e ritorno!

E allora che aspettate??? non potete mancare! www.sfs.azionecattolica.it