III edizione Festival Uguali≉Diversi

Dal 10 al 12 settembre Correggio e Novellara (RE) saranno il cuore pulsante della terza edizione del Festival Uguali_Diversi, un appuntamento culturale di crescente interesse, che nel 2009 ha richiamato oltre 4.100 persone.

Quest’anno il programma si è sviluppato sul tema “giovani.con_futuro cercasi”. I 45 protagonisti convocati per le lezioni magistrali, i workshop, gli spettacoli teatrali, concerti e laboratori del gusto offriranno tre giorni intensi ad un pubblico che desidera approfondire tematiche strategiche e di estrema attualità.

I giovani con passioni, creatività e spinta imprenditoriale, nelle loro tribù – reali e virtuali – alle prese con fragilità, conflitti generazionali e crisi d’identità costituiscono quel segmento di società tanto importante quanto ambiguo, che rischia di vedere nel futuro più minacce che promesse.  Filosofi, pedagogisti, docenti, biblisti, artisti e scrittori da tutt’Italia ci accompagneranno in un viaggio nel loro mondo per intravedere qualcosa di presente che prepari al futuro…
Tra gli amici targati AC che parteciperanno, anche la Segretaria nazionale MSAC Saretta Marotta e l’assistente nazionale FUCI don Armando Matteo.
guarda qui il PROGRAMMA