Forum delle Associazioni Studentesche

Ieri (9 luglio 2009), presso il Ministero della Pubblica Istruzione, si è tenuta la riunione del Forum delle associazioni studentesche maggiormente rappresentative. All’incontro hanno partecipato alcuni dirigenti del Ministero e il Consigliere politico del Ministro Gelmini per l’edilizia scolastica. Assente il Ministro impegnata ad accompagnare le first ladies nella visita all’Aquila per il G8. 

I punti all’ordine del giorno erano Edilizia Scolastica, Diritto allo Studio, Riordino istruzione tecnica e professionale e riordino dei licei.

 

Per l’edilizia scolastica, il consigliere politico della Gelmini ha illustrato il lavoro fatto durante questo anno, i progetti futuri e la situazione dell’anagrafe dell’edilizia scolastica

Per il riordino dell’Istruzione Secondaria di Secondo Grado, invece, è intervenuto un dirigente ministeriale che, insieme al Ministro, si è occupato della stesura del testo di “riforma”: molte le novità. Il dirigente del ministero comunque si è dimostrato disponibile ad un confronto con le associazioni per migliorare il testo. 

è stato anche annunciato che entro la fine di Luglio il Ministro Gelmini incontrerà le varie associazioni

Sul tema del diritto allo studio per ora è ancora tutto fermo – ha spiegato la dott.ssa Boda. Si dovrà attendere l’inizio del nuovo anno scolastico per aprire una nuova riflessione sul tema.