Arriva il faldone sull’Unità d’Italia!!!!

Il 2011 sarà l’anno delle celebrazioni del centocinquantenario dell’Unità d’Italia. Anche il MSAC ha voluto contribuire a questa ricorrenza, dedicando un’intero faldone della proposta formativa MSAC a quest’evento. Vogliamo proporre momenti formativi nelle scuole per celebrare questo anniversario, e celebrare soprattutto il contributo che la scuola italiana ha dato e ancora può dare all’unità d’Italia. Tre le sfide che la scuola ha affrontato e che deve tornare ad affrontare ancora oggi: l’UNITA’ CULTURALE, l’UNITA’ SOCIALE e l’UNITA’ TRA I POPOLI.

Il tutto condito con il tipico stile msacchino, tutto pepe (anzi, quest’anno potremo dire tutto sale) che mescola proposte di attività giocose e ben strutturate con contenuti approfonditi e tante possibilità aggiuntive attraverso la fantasia dei circoli diocesani

CLICCA QUI PER SCARICARE LE SCHEDE

Ma non finisce qui!!!

Quest’anno il MSAC si è unito all’Università Cattolica, all’ACR, all’AGE e altre associazioni per proporre un CONCORSO NAZIONALE nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. In palio fantastici premi per tutta la classe !

scarica qui il bando di concorso!

METTETEVI IN MOVIMENTO!!!!