Gelmini contestata

Le vacanze sono iniziate e molti si stanno già godendo il meritato riposo in modo da arrivare carichi al campo nazionale….Oppure studiano come me in attesa della maturità! Intanto però la scuola italiana continua ad essere al centro di novità e allo stesso tempo di numerose polemiche…

In settimana è stato approvato dal CdM la riforma dei Licei, un mese fa quella degli istituti tecnici. E ancora si contina a protestare. Proteste che non sono nello stile proposto dal movimento; sapete bene come la pensa il msac in merito alle forme di protesta e di certo quello che è successo oggi, a Milano, non è una forma condivisibile.

Sorge quindi spontanea una domanda: cosa si deve fare per far comprendere che il metodo da perseguire è quello del dialogo, del confronto e non quello dello scontro; che, per utilizzare uno degli slogan della Mo.Ca., bisogna passare, ancora una volta, dalla protesta alla proposta.

E invece questo, purtroppo, non accade: abbiamo visto, infatti, anche oggi in Tv  l’ennesima contestazione di alcuni genitori, docenti e studenti nei confronti della Gelmini, che ha constretto gli organizzatori della tavola rotonda ad annullare l’incontro.

Lasciamo qui di seguito il link alla pagina di Corriere.it dove potete vedere il video della contestazione e farvi una vostra idea; Inutile ripetere l’invito, anche questa volta, a lasciare commenti e impressioni!

Video contestazione Gelmini